Cuneo 25/1
Abbiamo fatto un incontro qui a Cuneo domenica scorsa organizzandolo come segue: verso le 14:30 ci siamo ritrovati a “Stella Mattutina”, che gentilmente mette a disposizione i locali e si è iniziato l’incontro con alcuni giochi (rottura delle pignatte, tiro a segno con i birilli, indovinelli ecc.) ai quali hanno partecipato i ragazzi, le suore, i genitori e gli amici.
Alle 16:00, mentre alcuni amici continuavano a giocare con i ragazzi, gli altri si sono riuniti con i genitori e le suore per discutere di vari argomenti.
Alle 17:00 i ragazzi ci hanno raggiunto e, dato che don Romano non è potuto venire per la celebrazione Eucaristica, abbiamo pregato un po’ tutti insieme leggendo il brano di Vangelo, facendo un po’ di preghiera spontanea e cantando due canti.
A conclusione dell’incontro c’è stata la merenda in allegria con ciò che ciascuno ha portato: cose alla buona, per lo più dolci fatti in casa.
È stato molto bello, come ogni nostro incontro del resto, perché più andiamo avanti nel tempo, più ci conosciamo e sentiamo uniti nella gioia.
Vercelli
Il 5 gennaio ci siamo riuniti per celebrare insieme la festa natalizia.
Erano presenti anche alcuni amici di Cuneo e suor Italia venuta da Roma per rappresentare gli amici romani.
Il presepio vivente, la venuta dei Magi che offrivano doni per una bimba malata e priva anche del necessario, tutto è stato vissuto con molta serietà dai ragazzi e molta partecipazione degli amici e genitori presenti.
Dopo la Messa ci siamo intrattenuti con canti e incontri a piccoli gruppi approfondendo la conoscenza e l’amicizia fra noi.
Abano
Il 7 dicembre 1975 è venuta a mancare la sig.na Anna Mazzarotto, iniziatrice del gruppo Fede e Luce di Abano. A questo proposito di lei è stato detto: “Da più di tre anni si dava silenziosamente agli handicappati, cuore del suo cuore, sollecita e generosa, inserendoli nella sua paziente carità”.
Negli ultimi giorni “a chi le parlava di speranze umane lei rispondeva parlando dei disegni di Dio.”
“Ci vien da dire, pensando a Lei: è vero, è vero, già fin da oggi possono essere vere le promesse di Gesù: Beati voi!… l’abbiamo visto nella serenità, nel sorriso costantemente incoraggiante, nella fiducia intraprendente della Sign.na Anna…”
E tutti gli altri
Sappiamo che anche a Parma, a Salerno, ad Agrigento si sono fatti degli incontri e si aggiungono nuovi amici.
Preghiamo vivamente tutti, di inviarci notizie, relazioni, lettere, articoli, tutto quello che volete, anche poche righe.
Questo giornalino è e vuole restare un bollettino di collegamento fra tutti, ma può esserlo solamente con la vostra collaborazione.
Questo articolo è tratto da:
Insieme n.8, 1976