Benedetta ragazza!

di Benedetta Mattei

Su scuola, tatuaggi e tempo che non va perso

21 Apr 2023 | Benedetta ragazza! | 0 commenti

Io tra poco faccio l’esame di maturità come tutti i miei compagni di classe. Tutti quelli che lo sanno mi dicono se io ho paura di fare l’esame. E io dico di no perché io studio e sono sempre preparata. Prendo sempre bei voti, sempre.

Mi dispiace però tanto che poi finisce la scuola perché io a scuola mi diverto tantissimo con i miei compagni e pure con i professori. Io a scuola non manco mai e ci voglio andare pure il sabato e la domenica. In classe sto benissimo e ridiamo anche tanto.

Non voglio proprio che finisce e poi non vedo i miei compagni di classe e non vedo i professori, tutti. Io mi diverto quando sono insieme a tutti gli altri per questo io non voglio stare mai da sola. Neppure quando vado a mangiare la pizza. Io chiamo le persone e le invito a cena in pizzeria e anche le persone mi telefonano e mi invitano.

Ogni tanto vado a mangiare la pizza con Chiara che abita alla Muratella. Io la chiamo “Chiara la migliore”. Eravamo in classe insieme alla scuola elementare e ci sentiamo sempre. L’ultima volta era sabato e lei la sera stava facendo un tatuaggio. Mi ha detto al telefono che quando finiva mi chiamava e andavamo a mangiare la pizza pure con un suo amico. Allora io sono andata, io proprio di persona, a prenotare in pizzeria perché era sabato tardi e forse non c’era il tavolo per noi. Invece c’era. Abbiamo mangiato e mi sono divertita tantissimo a ridere.

Chiara aveva il tatuaggio nuovo. Il tatuaggio ce l’hanno tantissimi. Io proprio no. Io non voglio mettere lo smalto alle unghie. Ogni tanto mi faccio truccare dalle mie cugine, ma poco e poi dopo poco mi tolgo il trucco perché poi mi dà fastidio. Ma lo smalto proprio no. Non mi piace. Però porto gli anelli e i braccialetti pure quando dormo. Poi vado tanto a cena per i compleanni delle mie amiche. E mi piace. E poi invito io tante persone e telefono per invitare. A casa io a cena perdo solo tempo. Che ci faccio? Io voglio sempre andare fuori.

Su scuola, tatuaggi e tempo che non va perso ultima modifica: 2023-04-21T11:05:12+00:00 da Benedetta Mattei
NasoMano

di Arianna Giuliano

Benedetta Ragazza!

di Benedetta Mattei

Senza Filtro

di Giovanni Grossi

Articolo 1

di Efrem Sardella

Il giardino che nessuno sa

di Antonietta Pantone

Il mondo ascoltato da me

di Davide Passeri

Vite preziose

di Luciana Spigolon

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Ombre e Luci

Se ti piacciono i contenuti che pubblichiamo, aiutaci a mantenerli vivi. Basta un contributo, anche piccolo.

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.