NasoMano

di Arianna Giuliano

Il mio cane mi ha scelto

21 Apr 2023 | NasoMano | 0 commenti

La mia adolescenza è stata caratterizzata da un cane dolcissimo, di nome Leo. Quando ho incontrato il mio Leo, era un cucciolo di due mesi, bellissimo, tanto da sembrare finto, piccolo e tenero. Di solito, quando si decide di prendere un cane, sono i suoi futuri padroni a sceglierlo, in questo caso, invece, ha «deciso lui» con chi voleva stare, mettendosi tra le ruote della mia carrozzina, stupendo la titolare dell’allevamento.

Così è iniziata la mia vita con un nuovo compagno di gioco, molte avventure e molti inconvenienti, per non parlare dei tanti disastri che ha fatto. Leo era sempre dolce, soprattutto con me: giocavamo insieme, andavamo al parco, e quando tornavo a casa mi riempiva di feste e di notte veniva di nascosto dei miei genitori a controllare che io stessi bene e stessi dormendo. Anche se era un cane buono, Leo comunque faceva i danni, e noi cercavamo di dargli delle regole.

Andavamo a fare addestramento in protezione civile, cosa che richiedeva l’impegno di tutti noi, a volte anche infrasettimanale. I suoi giochi preferiti erano la pallina e i sassi (a casa tornava con sassi di ogni forma), e siccome non abbaiava mai, per sentire la sua voce dovevamo fargli vedere un biscotto o un wurstel, gli chiedevamo cosa voleva, oppure di fare il “morto”.

Il nostro bellissimo Leo ci ha fatto compagnia per undici anni poi purtroppo si è ammalato e abbiamo dovuto sopprimerlo per evitargli sofferenze. È vero, a volte è molto impegnativo, perché richiede attenzioni, ma questo non significa che non dia soddisfazione. Anzi, avere un cane, fa molta compagnia.

Arianna Giuliano, 2023

Il mio cane mi ha scelto ultima modifica: 2023-04-21T10:35:12+00:00 da Arianna Giuliano
NasoMano

di Arianna Giuliano

Benedetta Ragazza!

di Benedetta Mattei

Senza Filtro

di Giovanni Grossi

Articolo 1

di Efrem Sardella

Il giardino che nessuno sa

di Antonietta Pantone

Il mondo ascoltato da me

di Davide Passeri

Vite preziose

di Luciana Spigolon

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Ombre e Luci

Se ti piacciono i contenuti che pubblichiamo, aiutaci a mantenerli vivi. Basta un contributo, anche piccolo.

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.