Nella foto: Didattica a distanza, pranzo in presenza di Benedetta
I professori hanno detto ai miei genitori che sono molto brava e lavoro tantissimo. Hanno detto che sono contenti. E che quando mi interrogano rispondo bene. Hanno detto che loro vedono che con tutti i miei compagni di classe io mi trovo molto bene. Tutto vero. Loro hanno fatto una riunione su zoom su di me. Io però non potevo collegarmi. Così sono andata da nonna. Poi mi hanno detto che i professori erano contenti e io ho voluto sapere tutto quello che hanno detto di preciso. Erano collegati tutti i professori. Hanno detto pure che sono simpatica e rido spesso. Hanno detto che mi piace fare le battute che fanno ridere. La professoressa di economia ha detto che mi ha da poco interrogato e io ho spiegato bene cosa è l’Iva. Altre due professoresse hanno detto che io ho fatto una bellissima interrogazione per spiegare cosa è il teatro Marcello come se lo dicessi ai turisti. Mi hanno messo 10 perché a un certo punto mi sono imbrogliata ma ho detto stop, ho riiniziato a spiegare e ho detto tutto per bene. Loro mi hanno detto che ho fatto bene a fare così.
A me piacciono tutti i professori. Quando si collegano da casa io guardo la loro stanza e poi chiedo se sono sposati e se hanno figli. Mi piace sapere queste cose. Non tutti sono sposati e non tutti hanno figli. Però alcuni hanno figli piccolissimi, altri hanno figli grandi, più grandi di me. Io penso che bisogna sapere tutte queste cose per bene. Loro ridono quando faccio le domande e mi chiamano impicciona. Però poi mi rispondono tutti.
Io sono molto contenta della mia scuola. I miei compagni sono tutti molto bravi e simpatici. Quest’anno un po’ siamo andati in classe e un po’ ci siamo collegati da casa. A me piace collegarmi, con le cuffie. Prendo pure gli appunti. Però io dico che andare a scuola è molto più bello e più divertente. Purtroppo spesso i bar sono chiusi oppure tu puoi prendere il cappuccino e il cornetto solo fuori, non ti puoi sedere dentro. A me questa cosa non mi piace ma non ci posso fare un bel niente. Io spero sempre che possiamo andare a scuola e fare tutto normale.
La mia palestra, dove facevo ginnastica ritmica, è chiusa da un anno. E tutto quello che mi piace fare di pomeriggio un po’ è aperto e un po’ è chiuso. Invece le pizzerie sono quasi sempre chiuse. A me non piace perché mi piace conoscere le persone.
Il blog di Benedetta
Altri articoli dal blog
Io che aspetto sempre l’alba (non gli scout alla messa di mezzogiorno)
Amo tantissimo andare al coro della messa, mi piace cantare insieme con gli altri.
Baglioni e il canguro
Benedetta racconta un concerto e il suo lavoro a Merè
La vita è proprio bella. E vi spiego perché
Io nella mia vita sto veramente bene perché è bella, divertente con tante cose sempre nuove e sempre vecchie da fare.
Lavorare come cameriera mi piace tantissimo
Benedetta racconta del suo nuovo lavoro al ristorante Merè
Ho tante cose nuove
Ho tantissime cose nuove che faccio!
Amen
Sono andata, come ogni anno, alla festa di compleanno di Papa Francesco
Me stessa
Dal lavoro in hotel al nuovo impiego nella merenderia: i tanti impegni di Benedetta
Al concerto di Baglioni, che non canta Tozzi
Sono stata al concerto di Claudio Baglioni. Mamma mi ha detto che è il quinto concerto di Baglioni dove io vado. Il posto era scomodo, si stava male e meno male che abbiamo parcheggiato la macchina vicino. Era vicino allo stadio Olimpico ma non nello stadio Olimpico....
Il ciclo e la macchinetta a scuola
Stavolta ho già detto che voglio scrivere di queste due cose
Mr Rain e LDA sono uno
I concerti sono proprio belli
Cos’è la laurea
Sono andata alla festa di laurea del mio amico del cuore Giacomo a Montevarchi. Ci sono andata con il treno e ho pure dormito a Montevarchi. Io sono stata contenta che mi ha invitato alla festa. C’erano più di cento persone. Anche di più. Giacomo mi ha detto che il...
Su scuola, tatuaggi e tempo che non va perso
Con la maturità alle porte sono in fase di bilanci
Anche io tiro i rigori
Benedetta tra partite di calcio e di pallavolo
Fiera di me stessa
Per me, lavorare è meglio che andare a scuola
Lavoro, concerti, ricerche e amici!
Sto facendo tante cose belle che mi piacciono e che mi divertono.
0 commenti