Benedetta ragazza!

di Benedetta Mattei

Uffa

3 Giu 2020 | Benedetta ragazza! | 0 commenti

Sono uscita di casa. Sono contenta. Ma non tantissimo. Prima di tutto la scuola non è aperta. E questa cosa a me non va per niente bene. Poi sono chiuse tutte le cose, non posso andare a fare sport. Non posso andare al coro. E allora perché mi dite che possono uscire? E dove vado? Sull’autobus non mi ci fanno andare. E che faccio? Io voglio andare a giocare a bowling perché sono molto brava. E non ci posso andare. Mi dicono «meglio di no». Posso uscire per andare a fare una passeggiata e poi al parco. Ho preso il gelato e sono andata a casa di zia. Io mi diverto molto a entrare in tutti i negozi che sono vicino casa per chiacchierare. Invece tutti hanno la mascherina e non posso entrare. E basta! Non mi piace! Io penso che quando posso tornare a scuola vuol dire che si può uscire per bene. Come Dio comanda! Ma perché non aprono? Tra pochi giorni non ci saranno più le videolezioni. E io che faccio? Ma perché non posso farle fino a quando vado al mare? Qui non si capisce più niente.

Tutti mi dicono sempre che mi devo lavare le mani, che non devo toccare niente e che non devo dare baci e abbracci. Ma a me piace dare baci e abbraccio e mi arrabbio che non me lo fanno fare. Ma che storia è? Io non ho capito che succede. Mi dicono che bisogna avere pazienza. Ma io l’ho già finita. Da un bel po’. Non ho più pazienza, chiaro? Voglio andare a scuola. Voglio andare a fare ritmica e voglio andare al coro. Poi voglio andare a vedere i concerti e a teatro. Ora mi sto annoiando troppo.

Al mare io ci vado. Voglio fare il bagno e giocare e andare a cena fuori. Pure al mare io vado in tutti i negozia chiacchierare. Mica mi diranno di no pure lì? Sennò che cavolo di vacanza è? Io penso che questa storia è troppo lunga. Ho imparato a fare bene le videochiamate e ora sono capace a collegare da sola con Skype. Mi collego io. Da sola. Però io voglio andare in giro. Uffa stare a casa. Uffa.

Il blog di Benedetta

Altri articoli dal blog

Uffa ultima modifica: 2020-06-03T15:22:07+00:00 da Benedetta Mattei
NasoMano

di Arianna Giuliano

Benedetta Ragazza!

di Benedetta Mattei

Senza Filtro

di Giovanni Grossi

Articolo 1

di Efrem Sardella

Il giardino che nessuno sa

di Antonietta Pantone

Il mondo ascoltato da me

di Davide Passeri

Vite preziose

di Luciana Spigolon

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Ombre e Luci

Se ti piacciono i contenuti che pubblichiamo, aiutaci a mantenerli vivi. Basta un contributo, anche piccolo.

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.