Un altro sport che io faccio al mare è il salto in lungo. È molto facile. Si fa una striscia sulla sabbia, con il piede. Poi ci si concentra bene. Si prende una bella rincorsa e si fa un bel salto. È molto molto importante guardare la striscia perché se la calpesti il salto è nullo, non vale. Io ho provato pure a fare il salto triplo però mi confondo e non mi viene bene. Il salto in alto lo vorrei tanto fare ma non si può fare sulla spiaggia.
Poi un alto sport che io faccio è al mare è giocare a bocce. Sono molto molto brava. A me piace andare al bowling e le bocce un poco sono uguali. Io prendo le bocce verdi e blu, sono i colori che mi piacciono. E mi piace tirare il pallino che è arancione. Poi un alto sport ancora è la corsa, però poca. Sulla sabbia si fa tanta fatica e poi scalza mi fanno male i piedi. Qualche volta faccio una corsetta proprio in riva al mare ma è scomodo.
Invece mi piace e mi diverte tantissimo giocare a racchettoni. Ci gioco sulla sabbia e pure con i piedi dentro l’acqua. Sono molto brava perché faccio tanti palleggi senza far cadere a pallina. Anche più di venti. Devi stare attento a tirare bene così la pallina non cade. Devi tirare il giusto. Non tanto forte ma neppure piano. Il giusto.
Un’altra cosa che mi piace fare è camminare. Io vado con quelli che si organizzano per camminare più veloce. Vado fino in centro e poi torno. Cammino forte forte e quasi corro ma senza correre. Un altro gioco che mi piace fare al mare è giocare a carte. Soprattutto a rubamazzo e pure a “uno”. Mi piace perché si ride tanto e non si fa fatica per nulla. E poi sulla spiaggia è molto bello giocare a calcio. Io gioco con quelli forti ma loro hanno il pallone che è pesante e siccome io sono scalza dopo due calci mi fa male il piede. Mi piace tirare il rigore con il portiere che sta dentro l’acqua. Io prendo la rincorsa e tiro una bomba. Anche se il pallone è troppo duro. E tiro anche trenta di rigori. Ma poi mi fa tanto male il piede. Allora mi fermo e guardo la partita così intanto mi passa il dolore al piede. Tanto se c’è da tirare il rigore mi chiamano e io entro e tiro.
Il blog di Benedetta
Altri articoli dal blog
Decido io di mangiare in alto a sinistra
Bendetta e il mal di denti
Zia Giuliana, il carrellino della nonna e le mie domande
Benedetta affronta una grande perdita
Io che aspetto sempre l’alba (non gli scout alla messa di mezzogiorno)
Amo tantissimo andare al coro della messa, mi piace cantare insieme con gli altri.
Baglioni e il canguro
Benedetta racconta un concerto e il suo lavoro a Merè
La vita è proprio bella. E vi spiego perché
Io nella mia vita sto veramente bene perché è bella, divertente con tante cose sempre nuove e sempre vecchie da fare.
Lavorare come cameriera mi piace tantissimo
Benedetta racconta del suo nuovo lavoro al ristorante Merè
Ho tante cose nuove
Ho tantissime cose nuove che faccio!
Amen
Sono andata, come ogni anno, alla festa di compleanno di Papa Francesco
Me stessa
Dal lavoro in hotel al nuovo impiego nella merenderia: i tanti impegni di Benedetta
Al concerto di Baglioni, che non canta Tozzi
Sono stata al concerto di Claudio Baglioni. Mamma mi ha detto che è il quinto concerto di Baglioni dove io vado. Il posto era scomodo, si stava male e meno male che abbiamo parcheggiato la macchina vicino. Era vicino allo stadio Olimpico ma non nello stadio Olimpico....
Il ciclo e la macchinetta a scuola
Stavolta ho già detto che voglio scrivere di queste due cose
Mr Rain e LDA sono uno
I concerti sono proprio belli
Cos’è la laurea
Sono andata alla festa di laurea del mio amico del cuore Giacomo a Montevarchi. Ci sono andata con il treno e ho pure dormito a Montevarchi. Io sono stata contenta che mi ha invitato alla festa. C’erano più di cento persone. Anche di più. Giacomo mi ha detto che il...
Su scuola, tatuaggi e tempo che non va perso
Con la maturità alle porte sono in fase di bilanci
Anche io tiro i rigori
Benedetta tra partite di calcio e di pallavolo
0 commenti