Sono già stata cinque volte in pizzeria. Vado pure al parco e in gelateria. La scuola non l’hanno riaperta più. Neppure la palestra. Mi hanno detto che devo aspettare settembre. Allora vuol dire che aspetterò settembre. Ma ci vuole pazienza e io non ho più pazienza. L’ho tutta finita.
Quando esco mi metto sempre la mascherina ma poi vedo che sono pochi quelli che hanno la mascherina. Io la metto perché sennò ho paura che mi dicono che non posso uscire e io a casa non ci voglio più stare. In pizzeria si sta bene. Io ci vado volentierissimo. Non devi prenotare perché non ci sono tante persone. Anche i camerieri sono pochi. Io penso che sarebbe bello pure andare in palestra. Se vado in pizzeria perché non vado in palestra? Non lo so proprio.
A settembre io cambio la sede della scuola. Siccome sono al terzo anno e ho scelto di fare ricevimento, non vado più a via dei Genovesi ma vado a via della Paglia. Però io già ho detto a tutti che io a via della Paglia ci voglio andare e non voglio fare le lezioni a casa col computer. Io mi diverto ad andare a scuola. Faccio pure colazione al bar. Pure ora la mattina scendo da sola e vado al bar a fare colazione. Non mi va più di fare colazione a casa. Neppure a pranzo voglio stare a casa. Vado da nonna o da zia. Io telefono e mi autoinvito.
Poi mi piace andare agli allenamenti delle Fiamme Gialle. Loro sono simpatici e mi fanno allenare insieme. Così corro, salto e faccio ginnastica. Sono stata tanto a vedere Sonia e altri che facevano il salto con l’asta. Vanno su per aria. Sono matti. Ma molto simpatici. Loro si allenano con la musica e sono sempre allegri. Io ho fatto l’allenatrice e dicevo se il salto era fatto bene o no. Poi sono stata a vedere quelli che saltano gli ostacoli. Uno ha preso l’ostacolo e ha fatto un volo per terra! Mi diverto tanto a vedere gli allenamenti della corsa. Io faccio il giro di tutta la pista che sono 400 metri. Senza tagliare! Non sono imbrogliona! Mi metto il cappellino della Roma perché sennò il sole mi brucia la testa. Però me lo metto al contrario perché sennò non vedo dove vado e sbatto. Poi dopo che ho corso vado al bar e mi siedo al tavolino. Bevo il tè freddo al limone. Freddissimo. E mangio un dolcetto al cioccolato.
Quando torno a casa in macchina mi addormento perché sono stanchissima. Io ci andrei tutti i giorni dalle Fiamme Gialle a Castelporziano. Anche perché con papà in macchina cantiamo le canzoni di Umberto Tozzi e io so tutte le parole. Però tra poco vado al mare e cambia tutto.
Il blog di Benedetta
Altri articoli dal blog
Decido io di mangiare in alto a sinistra
Bendetta e il mal di denti
Zia Giuliana, il carrellino della nonna e le mie domande
Benedetta affronta una grande perdita
Io che aspetto sempre l’alba (non gli scout alla messa di mezzogiorno)
Amo tantissimo andare al coro della messa, mi piace cantare insieme con gli altri.
Baglioni e il canguro
Benedetta racconta un concerto e il suo lavoro a Merè
La vita è proprio bella. E vi spiego perché
Io nella mia vita sto veramente bene perché è bella, divertente con tante cose sempre nuove e sempre vecchie da fare.
Lavorare come cameriera mi piace tantissimo
Benedetta racconta del suo nuovo lavoro al ristorante Merè
Ho tante cose nuove
Ho tantissime cose nuove che faccio!
Amen
Sono andata, come ogni anno, alla festa di compleanno di Papa Francesco
Me stessa
Dal lavoro in hotel al nuovo impiego nella merenderia: i tanti impegni di Benedetta
Al concerto di Baglioni, che non canta Tozzi
Sono stata al concerto di Claudio Baglioni. Mamma mi ha detto che è il quinto concerto di Baglioni dove io vado. Il posto era scomodo, si stava male e meno male che abbiamo parcheggiato la macchina vicino. Era vicino allo stadio Olimpico ma non nello stadio Olimpico....
Il ciclo e la macchinetta a scuola
Stavolta ho già detto che voglio scrivere di queste due cose
Mr Rain e LDA sono uno
I concerti sono proprio belli
Cos’è la laurea
Sono andata alla festa di laurea del mio amico del cuore Giacomo a Montevarchi. Ci sono andata con il treno e ho pure dormito a Montevarchi. Io sono stata contenta che mi ha invitato alla festa. C’erano più di cento persone. Anche di più. Giacomo mi ha detto che il...
Su scuola, tatuaggi e tempo che non va perso
Con la maturità alle porte sono in fase di bilanci
Anche io tiro i rigori
Benedetta tra partite di calcio e di pallavolo
0 commenti