Secondo me la scuola a via della Paglia è meglio di via dei Genovesi. È più piccola e le scale sono più belle e io le salgo meglio perché sono più facili. La mia classe, la 3A, è al secondo piano, proprio in cima alle scale a sinistra. Il mio banco è vicino al muro, l’ho scelto io. Nella mia classe ci sono 8 compagni dell’anno scorso e sono molto contenta che sono con me. Ho conosciuto pure i nuovi compagni che sono quasi tutte femmine e sono simpatiche. I professori dell’anno scorso sono venuti a trovarmi in classe e due mi hanno telefonato al cellulare e io sono stata molto contenta.
Lunedì, il primo giorno, mi sono messa la mascherina però io non volevo misurare la febbre all’entrata, non mi piace che mi mettono quella cosa sulla fronte. Poi però me la sono misurata. Per ora non facciamo tante ore a scuola. Ma poi iniziamo a fare più ore, tra qualche giorno.
La classe è divisa in due gruppi. Un giorno viene un gruppo e un giorno viene un altro. Io invece posso andare anche tutti i giorni. E faccio così perché io mi sono stufata di stare a casa e mi piace stare in classe e non fare la videolezione con il computer. La posso fare ogni tanto ma non sempre. Per ora a scuola mi accompagna mamma con la macchina. Facciamo presto, Trastevere non è lontano da casa mia. Però io voglio venire a scuola da sola e pure tornare a casa da sola. Tanto io conosco bene la strada perché a Trastevere ci vado sempre al ristorante la sera. Ho pure trovato un bar molto bello a piazza San Cosimato, proprio vicino alla scuola. Ne ho visto più di dieci di bar. Forse cambio. Hanno tutti i tavolini e io mi siedo e sto bene all’aperto. Ma quando farà freddo, a Natale, farà colazione dentro il bar.
Io sono molto contenta che finalmente vado a scuola. Io lo avevo detto a tutti, pure a Mattarella, che non potevano chiudere ancora. Adesso però voglio che riapre pure la palestra, lo sport e il mio coro.
Il blog di Benedetta
Altri articoli dal blog
Decido io di mangiare in alto a sinistra
Bendetta e il mal di denti
Zia Giuliana, il carrellino della nonna e le mie domande
Benedetta affronta una grande perdita
Io che aspetto sempre l’alba (non gli scout alla messa di mezzogiorno)
Amo tantissimo andare al coro della messa, mi piace cantare insieme con gli altri.
Baglioni e il canguro
Benedetta racconta un concerto e il suo lavoro a Merè
La vita è proprio bella. E vi spiego perché
Io nella mia vita sto veramente bene perché è bella, divertente con tante cose sempre nuove e sempre vecchie da fare.
Lavorare come cameriera mi piace tantissimo
Benedetta racconta del suo nuovo lavoro al ristorante Merè
Ho tante cose nuove
Ho tantissime cose nuove che faccio!
Amen
Sono andata, come ogni anno, alla festa di compleanno di Papa Francesco
Me stessa
Dal lavoro in hotel al nuovo impiego nella merenderia: i tanti impegni di Benedetta
Al concerto di Baglioni, che non canta Tozzi
Sono stata al concerto di Claudio Baglioni. Mamma mi ha detto che è il quinto concerto di Baglioni dove io vado. Il posto era scomodo, si stava male e meno male che abbiamo parcheggiato la macchina vicino. Era vicino allo stadio Olimpico ma non nello stadio Olimpico....
Il ciclo e la macchinetta a scuola
Stavolta ho già detto che voglio scrivere di queste due cose
Mr Rain e LDA sono uno
I concerti sono proprio belli
Cos’è la laurea
Sono andata alla festa di laurea del mio amico del cuore Giacomo a Montevarchi. Ci sono andata con il treno e ho pure dormito a Montevarchi. Io sono stata contenta che mi ha invitato alla festa. C’erano più di cento persone. Anche di più. Giacomo mi ha detto che il...
Su scuola, tatuaggi e tempo che non va perso
Con la maturità alle porte sono in fase di bilanci
Anche io tiro i rigori
Benedetta tra partite di calcio e di pallavolo
0 commenti