Sono al mare e faccio come mi pare e piace. Non ho niente da fare per questo ho tante cose da fare tutto il giorno, dalla mattina a mezzanotte fonda. Non ho tempo libero.
Io mi sveglio presto e vado subito al mare da sola. Tanto è vicinissimo. Faccio colazione al bar sulla spiaggia. Mi prendo il cornetto e il cappuccino con tanta schiuma. I baristi mi fanno pure i cuoricino sulla schiuma perché io ci voglio il cacao. Nel cornetto a volte c’è la cioccolata, a volte c’è la nutella e a volte c’è un bel niente. Io mi porto tutto a tavolino e mi siedo e mangio in santa pace. Siccome io arrivo molto presto, o alle 8 o alle 8.30, non c’è nessuno e sto benissimo. Scherzo con Claudio il bagnino. Noi ci prendiamo in giro sempre e lui mi chiama «tocco di burro». Mi porto pure il libro di matematica con matita e gomma per far egli esercizi.
Poi mentre sto al tavolino iniziano ad arrivare le persone e pure le mia amiche. Sono tante. L’altro giorno siamo andate a mangiare la pizza ed eravamo 13. Così quando arrivano io metto via il libro e giochiamo tutta la mattinata. Faccio il bagno e vado sempre con la testa sotto acqua perché mi tuffo. Bevo tantissima acqua. Molto saporita! Torno a casa e mangio e poi dormicchio. Ritorno al mare alle 15 o alle 15.30 e ci sto fino alle 20. Mi diverto tantissimo. Gioco, chiacchiero e poi giro per tutta la spiaggia.
Ho rivisto pure Elia e sono molto contenta. Lui è molto gentile con me e mi sta simpatico. Qualche volta mi faccio accompagnare a casa e gli dico che non mi ricordo la strada. Non è vero che non me la ricordo però se glielo dico lui mi accompagna. Mi stanno simpatici pure i suoi amici e chiacchiero tanto pure con loro. A me piace chiacchierare con tutti. Racconto i fatti i miei e voglio sapere i fatti loro.
Però qui la mascherina non ce l’ha nessuno, quando uscivo a Roma invece ce l’avevano quasi tutti. Invece qui ce l’hanno tanti la sera dopo cena quando si fa la passeggiata nel centro del paese. Ci stanno pure i vigili e il sindaco che dicono a tutti di mettere la mascherina sennò ti fanno la multa.
Io da grande voglio fare la sindaca ma non per far mettere la mascherina a tutti. Voglio fare la sindaca perché mi piace comandare e perché io sono molto brava a comandare e se tutti fanno quello che dico io funzionano le cose bene. Pure la scuola riapre e non la chiudono come hanno fatto quest’anno che ancora io questa cosa non la sopporto proprio.
Io al mare mi diverto tantissimo e sto superbenissismo ma più di tutto mi diverto la sera. Prima cosa io mi faccio la doccia prima di uscire e poi voglio andare sempre a magiare fuori: antipasto e pizza oppure antipasto e pasta. E il dolcetto. Poi vado nei negozi delle mie amiche Elisabetta, Ilenia e Tatiana che vendono i vestiti e nella pasticceria del mio amico Ermanno. E pure da Giulia che vende i costumi per il mare. Poi mi do appuntamento con le mie amiche e noi passeggiamo e ridiamo. Torno a casa sempre dopo mezzanotte fonda. E sveglio papà.
Il blog di Benedetta
Altri articoli dal blog
Decido io di mangiare in alto a sinistra
Bendetta e il mal di denti
Zia Giuliana, il carrellino della nonna e le mie domande
Benedetta affronta una grande perdita
Io che aspetto sempre l’alba (non gli scout alla messa di mezzogiorno)
Amo tantissimo andare al coro della messa, mi piace cantare insieme con gli altri.
Baglioni e il canguro
Benedetta racconta un concerto e il suo lavoro a Merè
La vita è proprio bella. E vi spiego perché
Io nella mia vita sto veramente bene perché è bella, divertente con tante cose sempre nuove e sempre vecchie da fare.
Lavorare come cameriera mi piace tantissimo
Benedetta racconta del suo nuovo lavoro al ristorante Merè
Ho tante cose nuove
Ho tantissime cose nuove che faccio!
Amen
Sono andata, come ogni anno, alla festa di compleanno di Papa Francesco
Me stessa
Dal lavoro in hotel al nuovo impiego nella merenderia: i tanti impegni di Benedetta
Al concerto di Baglioni, che non canta Tozzi
Sono stata al concerto di Claudio Baglioni. Mamma mi ha detto che è il quinto concerto di Baglioni dove io vado. Il posto era scomodo, si stava male e meno male che abbiamo parcheggiato la macchina vicino. Era vicino allo stadio Olimpico ma non nello stadio Olimpico....
Il ciclo e la macchinetta a scuola
Stavolta ho già detto che voglio scrivere di queste due cose
Mr Rain e LDA sono uno
I concerti sono proprio belli
Cos’è la laurea
Sono andata alla festa di laurea del mio amico del cuore Giacomo a Montevarchi. Ci sono andata con il treno e ho pure dormito a Montevarchi. Io sono stata contenta che mi ha invitato alla festa. C’erano più di cento persone. Anche di più. Giacomo mi ha detto che il...
Su scuola, tatuaggi e tempo che non va perso
Con la maturità alle porte sono in fase di bilanci
Anche io tiro i rigori
Benedetta tra partite di calcio e di pallavolo
0 commenti