Sarà il regista Pupi Avati il presidente onorario della giuria del “Festival del Cinema Nuovo”, il Festival internazionale che a Milano premierà i migliori cortometraggi mondiali interpretati esclusivamente da attori disabili.
Le proiezioni dei titoli in gara si svolgeranno dal 3 al 6 ottobre al Cinema Arcadia di Melzo e al Cinema Argentina del Comune di Gorgonzola, dove nella serata di sabato 6 ottobre si terrà la cerimonia di premiazione.
Tra i film iscritti al concorso internazionale – pervenuti da tutta Europa ma anche dal resto del mondo – ne sono stati selezionati 29 che si contenderanno i premi divisi in tre categorie: Corti (fino a 15 minuti), Cortissimi (fino a 5 minuti) e Animazione.
Verranno assegnati riconoscimenti anche a miglior attore/attrice, regia, sceneggiatura, montaggio, musica originale.
Oltre a Pupi Avati, nella Giuria si segnalano l’amministratore delegato di Medusa Film Giampaolo Letta, l’attore Paolo Ruffini, la “Iena” Matteo Viviani, il conduttore Gianluca Nicoletti e numerosi professionisti e critici di cinema e televisione.
Testimonial del “Festival del Cinema Nuovo” gli attori Ale e Franz che hanno realizzato anche il filmato promozionale dell’evento.
Il “Festival del Cinema Nuovo” è promosso e organizzato dall’Associazione Romeo Della Bella con Mediafriends.
Fonte: Vita