Senza Filtro | Testimonianze

di Giovanni Grossi

Mi trovo bene con tutti

13 Mar 2003 | Senza Filtro, Testimonianze | 0 commenti

Io appartengo al gruppo di Fede e Luce del Girasole. Per chi non lo sa, io sono entrato a far parte di una comunità di Fede e Luce nel 1996, nel gruppo di Villa Patrizi, io ci andavo sempre, lo mia madre ed Ernesto sempre puntuali, questo non è bello, e poi gli amici della comunità vengono dopo. Forse perchè noi siamo abituati cosi: dalla mattina alle sei siamo alzati. Noi conosciamo tutti.

Adesso non me li ricordo. All’epoca parlavo pochissimo o per niente, con una situazione familiare che te la raccomando, perchè siamo orfani, e non è facile vivere con il terrore delle persone.

Poi veniamo divisi e ci siamo trasferiti nella chiesa di Sant’Angela Merici con Roberto Garibbo e altre persone che hanno vissuto anni e sono cresciute migliorando nel bene e nel male.

Ci sono dei ragazzi e delle ragazze che vedo e che adoro senza distinzioni.
Ma non ho mai capito che senso ha l’amicizia se poi io cresco e, non sono soddisfatto della mia esistenza. Che senso ha Fede e Luce non l’ho mai capito! perchè il tempo passa in fretta in quel momento e poi da solo, come se dovesse succedere qualcosa, (questo riferito a Ernesto).

Io sono quello che sono, e forse non ho mai avuto modo di riscattarmi in comunità e nei momenti di svago come i campi e gli incontri.

Mi trovo bene con tutti dal primo all’ultimo e ognuno ha una sua caratteristica che lo contraddistingue dagli altri sia per la simpatia che per il modo di fare.

Avrei un elenco lunghissimo di persone che apprezzo e stimo per quello che sono realmente, senza esser come gli altri e cercare di imitare nessuno.

Giovanni Grossi – 2003

Mi trovo bene con tutti ultima modifica: 2003-03-13T16:16:42+00:00 da Giovanni Grossi
NasoMano

di Arianna Giuliano

Benedetta Ragazza!

di Benedetta Mattei

Senza Filtro

di Giovanni Grossi

Articolo 1

di Efrem Sardella

Il giardino che nessuno sa

di Antonietta Pantone

Il mondo ascoltato da me

di Davide Passeri

Vite preziose

di Luciana Spigolon

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Ombre e Luci

Se ti piacciono i contenuti che pubblichiamo, aiutaci a mantenerli vivi. Basta un contributo, anche piccolo.

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.