Marie-Héléne Mathieu, cofondatrice, con Jean Vanier, di Fede e Luce Internazionale, è stata per decenni anche direttrice deir O.C.H. (Office Chrétien Handicapés) e della rivista «madre» di Ombre e Luci, «Ombres et Lumière». Siamo in molti a conoscere la sua competenza, l’attenzione e la dolcezza con cui affronta ogni problema delle persone disabili.

Questo libro è la seconda opera di lei che viene pubblicata in Italia ed è tratto dagli editoriali che per tanti anni l’autrice ha scritto per la rivista. Ad ogni capitolo corrisponde un interrogativo, una testimonianza, un nodo da affrontare e da sciogliere, una sofferenza da lenire. Nelle sue parole c’è sempre una risposta chiara e illuminante. Ne deriva un discorso che lega i vari capitoli come con un filo rosso che ci insegna ad affrontare problemi che spesso appaiono insuperabili.

La fede profonda di Marie-Hélène Mathieu, testimoniata da tanti anni di lavoro e di compassione, si trasmette così a noi che leggiamo, e ci sollecita, e ci incoraggia.

Invitiamo i nostri lettori a leggere questo libro dove l’esperienza e la fede trovano insieme la possibilità di presentarci proposte concrete e quella speranza di cui abbiamo tanto bisogno.

Natalia Livi, 2002

Natalia Livi, è stata una delle storiche collaboratrici di Ombre e Luci. Ha contribuito alla rivista dal 1991 al 2004.

Dio mi ama così come sono – Recensione Libro ultima modifica: 2002-09-01T11:04:27+00:00 da Natalia Livi

Ogni mese inviamo una newsletter

Ci trovi storie, spunti e riflessioni per provare a cambiare il modo di vedere e vivere la disabilità.

Se prima vuoi farti un'idea qui trovi l'archivio di quelle passate.

Ti sei iscritto. Grazie e a presto... anzi alla prossima newsletter ;) Se ti va, quando la ricevi, facci sapere che ne pensi. Ci farebbe molto piacere.