La celebrazione mondiale “Fede e Luce” prevista per la Pasqua 1981 vorrebbe essere il compimento di un lungo periodo di preparazione e l’avvio di un nuovo slancio per tutta la vita e l’attività del movimento.
Questo libretto propone una preparazione accuratamente studiata con l’aiuto di meditazioni, di testi per la riflessione e di suggerimenti pratici, riuniti per temi e distribuiti nell’arco di venti mesi. Se sarà utilizzato secondo il desiderio degli autori, dovrebbe essere un eccellente mezzo di rinnovamento spirituale e permettere a tutti i gruppi “Fede e Luce” di unirsi in una comunità eucaristica di pellegrini, rappresentata da tutti coloro che a Pasqua saranno a Lourdes.
È per me motivo di gioia fare la prefazione a questo lavoro che unisce così felicemente il punto di vista della preparazione al pellegrinaggio di Lourdes e quello della crescita di ogni comunità. Sono veramente lieto che questa data di Pasqua 1981 non sia considerata come un “vertice” isolato dal resto. I testi complementari di riflessione e di meditazione, anch’essi proposti, assicureranno le basi necessarie per il dopo-pellegrinaggio di Pasqua 1981.
Che Dio benedica tutti coloro che parteciperanno a questa preparazione e a questa celebrazione.
Cardinale Hume – Arcivescovo di Westminster
Luglio 1979
Questo articolo è tratto da:
Insieme Giallo – Speciale Verso Pasqua 1981