“Insieme” è cresciuto, ha preso colore, ha curato il suo aspetto. Sono apparse le fotografie.
Il suo ultimo progresso è stato un progresso tecnico, dovuto all’acquisto di una macchina OFF-SET, manovrata da una equipe piccola ma ….dinamica!
Vi sarete accorti – lo speriamo! – che Insieme è cresciuto anche per il suo contenuto… E questa crescita deve continuare – siamo solo agli inizi!
E questa crescita dipende da tutti noi, da tutti voi! L’abbiamo detto altre volte e lo ripetiamo ancora: dovete essere voi gli autori degli articoli; critiche, suggerimenti, testimonianze….
Fateceli pervenire dunque! con fotografie, disegni ecc… Procurateveli anche intorno a voi, nel vostro ambiente!
Da ora, amici lettori, permetteteci una richiesta.
Una richiesta di discrezione nei confronti del contenuto del nostro giornalino:
Non riproducete in alcun modo e per nessun motivo i testi o le fotografie di Insieme senza chiederlo prima. Questo, credetelo, non per un desiderio di controllo o di autorità da parte nostra, ma solo per evitare che gli interessati si sentano poi in qualche modo feriti.
Molti degli articoli che escono sul nostro giornalino hanno valore di testimonianza e sono stati scritti specificamente per “Insieme”.
Per questo non possono essere automaticamente offerti ad un pubblico più vasto e più anonimo del nostro.
Grazie a tutti coloro che hanno già collaborato, e grazie anticipato, a tutti coloro che lo faranno.
VI ASPETTIAMO!
Nicole Schulthes – Responsabile di Insieme
Nicole Marie Therese Tirard Schultes
Ha studiato Ergoterapia in Francia e negli Stati Uniti, co-fondando nel 1961 l'Association Nationale Francaise des Ergotherapeutes, (ANFE).
Trasferitasi a Roma, incontra Mariangela Bertolini e insieme avviano nel 1971, su invito di Marie-Hélène Mathieu, le attività di Fede e Luce e partecipano all'organizzazione del pellegrinaggio dell'Anno Santo del 1975. Dal 1983 al 2004 cura con Mariangela la rivista Ombre e Luci. Per anni ha organizzato il campo estivo per bambini e famiglie sul campus della scuola Mary Mount a Roma.
Questo articolo è tratto da:
Insieme n.25, 1980